Dove si fanno le recensioni su un negozio su strada?

Dove si fanno le recensioni se un negozio su strada?
Home » Dove si fanno le recensioni su un negozio su strada?
Argomenti dell'articolo

Avere un’attività in una strada centrale, magari in centro città, è certamente una posizione vantaggiosa che ti permette di essere notato da molti passanti.

Forse pensi che, con una posizione così comoda, non sia necessaria alcuna pubblicità o sponsorizzazione. Ne sei davvero sicuro? In un’epoca in cui il digitale è fondamentale e le recensioni hanno un grande peso, non puoi permetterti di ignorare l’aspetto online della tua azienda.

Essere visibili su Google Maps, ad esempio, è indispensabile per aumentare la tua visibilità e attrarre più clienti e recensioni. È gratuito e offre molti benefici.

In questo articolo ti illustrerò alcuni semplici accorgimenti per migliorare la presenza online del tuo negozio su strada e potenziare la tua visibilità anche online.

Verifica il profilo della tua attività

Qualsiasi sia il tuo indirizzo fisico, Google Maps deve diventare il tuo strumento più indispensabile e per farlo funzionare, hai bisogno di registrare e verificare la tua attività su Google.

Come si fa? Registrati QUI https://www.google.com/intl/it_it/business/

In questo modo le informazioni sulla tua attività verranno visualizzate su Google Maps, nella Ricerca ed in tutti gli altri servizi di Google.

Così facendo darai la possibilità non solo a potenziali clienti che non ti conoscevano, di venire direttamente nella sede della tua attività e usufruire dei tuoi servizi, ma permetterai loro di poterti recensire e permettere ad altri di poterti notare.

In più, per poter rispondere alle recensioni che riceverai, hai bisogno che Google ti riconosca come attività verificata. Farlo avrà per te costo 0 ma i risultati che riceverai non hanno prezzo.

Se hai bisogno di aiuto, ecco a te le linee guida che ti suggerisce Google per rispondere alle recensioni e verificare la tua attività, ti lascio il Link.

Non sai come rispondere alle recensioni che ricevi?
Non preoccuparti, ho l’articolo che può aiutarti

LO TROVI QUI

CHIEDI sempre ai clienti di lasciarti una recensione

Posizione e Google Maps sono strumenti potenti ma non sufficienti. Il modo in cui i risultati compaiono sono alterati dai filtri a disposizione dell’utente.

I risultati, però, dovranno sempre essere affiancati da belle recensioni ed un rating alto.
Chiedi sempre ai tuoi clienti, soprattutto se soddisfatti dei tuoi prodotti o servizi, di lasciarti una recensione sulla tua pagina di Google my Business o di Google Maps, spiega loro che è facile e veloce ma che il loro contributo per te sarà prezioso.

Un bravo titolare di qualsivoglia attività, sa che non deve offrire alcun incentivo ai clienti per farsi lasciare recensioni, non stiamo barattando o mercanteggiando, le recensioni sono il feedback più puro e reale della soddisfazione dei tuoi clienti che hanno usufruito dei tuoi servizi, il principio di autorevolezza che deriva dalle recensioni è l’arma più potente che hai a tua disposizione e metà del successo della tua azienda, non sprecarla in questa maniera.

Aiuta ed incentiva i tuoi clienti a recensirti creando e condividendo un link diretto alla tua pagina Google Maps o Google my business, così da risparmiargli la ricerca su internet, sembra poco ma può far incrementare di molto le recensioni che riceverai.

Fidelizza i tuoi clienti: rispondi alle recensioni!

Non lasciare che le recensioni che ricevi, prendano polvere nelle tue pagine, ma sfruttale rispondendo!
Se leggi e rispondi alle recensioni che ricevi e riceverai, i tuoi clienti capiranno che hai a cuore le loro opinioni ma, soprattutto, che le usi come ispirazione per migliorare i tuoi servizi e la resa della tua attività.

Tutta questa cura verrà notata e premiata: tutti cerchiamo un’attività di fiducia seria, che abbia a cuore i suoi clienti e che cerchi sempre di migliorarsi e che cerchi di dare sempre il massimo per ogni cliente.

Tutte le recensioni sono importanti: un po’ ed un po’, ma oneste e obiettive

Sicuramente ti sarà capitato di cercare il profilo online di qualche attività che t’interessava e, sicuramente, quando hai notato una quasi totalità di recensioni positive, ti sarà sorto qualche dubbio sull’effettiva veridicità delle recensioni.

Bene, questo è il pensiero di molti clienti e non solo il tuo, difatti viene trovato molto più affidabile un mix di recensioni positive e negative, un giusto rapporto che ti aiuti a far capire che le recensioni ricevute sono il frutto del tuo duro lavoro e non di qualche “trucchetto”.

Come già anticipato, rispondere alle recensioni, ti aiuterà a mostrare loro la cura che hai nei loro confronti e ti aiuteranno a fornire maggiore dettaglio su chi sei e cosa offre la tua attività, praticamente due piccioni con una fava e tutto a costo 0!

Quindi non lasciare che le balle di fieno rotolino sulle tue pagine Google my Business o Google Maps ma mantienile attive e aiuta l’incredibile vantaggio di avere un’attività che si affaccia sulla strada, come diceva un antico detto: una mano lava l’altra ed entrambe laveranno il tuo viso.

Quindi non arrovellarti inutilmente, basta davvero poco per aiutare la visibilità, anche online, della tua attività e, a costo 0, avrai un’incredibile pubblicità.

Hai difficoltà? Ti sei reso conto di non essere portato oppure non hai la testa? Non preoccuparti, ci sono qui io!
Contattami pure qui per una consulenza gratuita ed insieme vedremo come impostare la tua pubblicità nel modi che più si adattano alla tua azienda

La mia Newsletter

Clicca il pulsante sotto, compila
il form e resta aggiornato!

Clicca il pulsante sotto,
compila il form e resta
aggiornato!

Risorse Gratuite

...

Ebook Gratuiti - Lara samaha

Contattami!

firma email Lara Samaha Active

Vuoi capire meglio come aumentare
le vendite utilizzando il web?

Vuoi capire meglio come
aumentare le vendite
utilizzando il web?

Stai spendendo i tuoi soldi online, senza risultati?
Forse stai sbagliando qualcosa.

Vuoi ottenere il massimo dalle tue pubblicità? Vuoi aumentare l'efficacia delle tue sponsorizzate? Conosciamoci :)