Marketing Hotels for Adults Only

Sei un albergatore e hai difficoltà a comunicare sul web?

cosa puoi fare per il tuo adult only hotel

Sei un albergatore e vuoi avere più prenotazioni dirette per il tuo Only Adults Hotel? 

Hai già investito in pubblicità, ma tutti i tuoi clienti prenotano tramite portali esterni, senza che tu possa avere il controllo della gestione della tua attività

Ti capisco: è frustrante non riuscire a ottenere risultati concreti nonostante tu ci metta così tanto impegno. 

So che hai sentito parlare del web marketing, ma pensi che con te non possa funzionare e sei sfiduciato.

Lascia che ti dica una cosa.

Quello che ti hanno trasmesso fino ad oggi sul web marketing è fumo negli occhi.

Voglio spiegarti come funzionano realmente le cose, in modo chiaro e trasparente, basato sui numeri e sui dati.

Rimani concentrato, ora parliamo di :

Perché il web marketing fa la differenza per il tuo Only Adults Hotel?

cosa puoi fare per il tuo adult only hotel come fare la differenza

Hai strutturato il tuo hotel per ospitare solo le coppie, ma quello che ti manca è una comunicazione adeguata che faccia percepire in modo immediato i tuoi punti di forza, il tuo elemento differenziante rispetto agli alberghi generici che non hanno un target specifico. 

Non puoi comunicare come se il tuo albergo fosse per tutti.

Devi saper indirizzare messaggi coinvolgenti che facciano dire ai tuoi potenziali clienti: questo è proprio l’albergo che stavo cercando!

La tua comunicazione deve essere immediatamente riconoscibile, perché in questo modo metterai una distanza tra te e i tuoi competitor, specie quelli più forti e strutturati. 

Il tuo Only Adults Hotel ha bisogno di fare web marketing, perché devi assicurarti una grossa fetta di mercato in modo strategico, battendo sul tempo le catene di alberghi e la tua concorrenza con un team organizzato che già sta facendo la sua parte per promuoversi anche tra i tuoi clienti. 

Devi chiarire le idee al tuo potenziale cliente, perché i tuoi servizi sono unici rispetto alla concorrenza, ma il tuo pubblico non lo riesce a percepire dai tuoi canali social e dal tuo sito internet. 

Molti potenziali clienti non sono nemmeno consapevoli della possibilità di soggiornare in alberghi in cui trovare pace e tranquillità dal tram tram quotidiano e dedicarsi a far fiorire il proprio rapporto di coppia, senza essere disturbati da gruppi di turisti chiassosi e famiglie con bambini

Tu hai il dovere di rendere consapevoli i tuoi clienti dei servizi e delle esperienze che offri, ne devi parlare sul blog, sui social, devi fare in modo che riescano ad assaporare il momento in cui verranno nel tuo albergo

Tu hai tutte le carte in regola, probabilmente finora hai fatto affidamento sul passaparola, ma oramai questo non è sufficiente per la crescita della tua impresa.

Il web marketing ti permette di essere più strategico, di agire in modo mirato e amplificare l’eco per arrivare a più clienti. 

Hai bisogno di far percepire ai tuoi futuri ospiti come ci si sente a soggiornare del tuo Only Adults Hotel.

Lo puoi fare con un web marketing improntato a far percepire l’alto valore dei tuoi servizi per il benessere della coppia. 

Senza una comunicazione che faccia sentire il tuo cliente al posto giusto nel tuo albergo, dovrai continuare a fare affidamento alle OTA ( termine tecnico per definire gli intermediari come Booking.com), senza poter essere in pieno controllo di ciò che succede nella tua struttura ricettiva. 

Vuoi cambiare lo stato delle cose? Dedica del tempo e sviluppa la tua strategia di web marketing. 

Ti posso aiutare a fare le cose diversamente.

 

Stai spendendo i tuoi soldi online, senza risultati?
Forse stai sbagliando qualcosa

Insieme facciamo la differenza con il web marketing

cosa puoi fare per il tuo adult only hotel insieme

Se pensi che il web marketing sia roba per le grandi catene alberghiere e che per farlo ci sia bisogno di un vero e proprio reparto marketing all’interno della tua attività, lascia che ti spieghi come funziona realmente. 

Tu pensi di non avere bisogno del web marketing per il tuo Only Adults Hotel, perché non vedi le possibilità di crescita.

Il marketing delle grandi catene alberghiere è diverso, non ti puoi paragonare a loro, né più adottare le loro strategie, ma questo non significa che tu non abbia margine di manovra. 

Se hai già differenziato il tuo hotel rivolgendoti ad una nicchia specifica, il tuo è già un grande passo avanti.

Essere per tutti significa non essere per nessuno.

Quello di cui hai bisogno adesso è di comunicare alle coppie e far comprendere loro, l’intimità e la spensieratezza di alloggiare nella tua struttura. 

Non devi abbassare i prezzi per differenziarti dagli altri e per attirare più clienti.

Questo è un errore per due motivi.

Il primo motivo è che il prezzo più basso non ti differenzia a lungo, perché qualcun altro potrebbe proporsi con uno sconto  maggiore e non puoi continuare a giocare al ribasso.

Il secondo motivo per cui abbassare i prezzi è una cattiva idea è che attiri i clienti sbagliati: quelli che non valorizzano i tuoi servizi, ma si innamorano del prezzo senza apprezzare davvero la tua unicità e le esperienze che offri. 

Bisogna essere onesti, i clienti che ti preferiscono per il prezzo basso non solo sono pronti a tradirti alla prima occasione buona, ma spesso sono anche complicati da gestire a livello di servizio clienti. 

Quello che puoi fare invece è strutturare il web marketing per il tuo Only Adults Hotel in modo intelligente, per avere la possibilità di fidelizzare i tuoi clienti grazie alle tue peculiarità e non perché sei il più economico sul mercato. 

Puoi davvero fare la differenza e ti spiego subito come. 

Il tuo è un albergo pieno di fascino, con i servizi pensati apposta per le coppie, quello che ti manca sono gli strumenti giusti per dare alla tua attività il giusto sprint. 

Stai facendo pubblicità online, ma la maggior parte dei tuoi ospiti prenotano ANCORA tramite i portali di settore?
Forse stai sbagliando qualcosa

Gli strumenti di web marketing al servizio del tuo Only Adults Hotel

Gli strumenti al servizio del tuo Only Adults Hotel

Prima di mettere al tuo servizio gli strumenti del web marketing, bisogna analizzare il punto di partenza del tuo Only Adults Hotel e comprendere insieme quali sono i tuoi obiettivi di crescita

Strutturare una strategia di web marketing in modo serio e responsabile significa basarsi sui numeri, anziché sulle sensazioni. 

Io lavoro esclusivamente basandomi sui dati.

Infatti, come prima cosa analizzo attentamente la tua situazione attuale, la tua presenza online e in base ai dati emersi ti propongo una strategia esclusiva per il tuo Only Adults Hotel o aspirante tale. 

A differenza di altri, utilizzo strumenti che mi permettono di essere completamente trasparente nei tuoi confronti. 

Tu saprai sempre dove vanno a finire i soldi che investi nel tuo web marketing. 

Ma non è solo per questo che lo faccio.

Misurare i dati e interpretarli mi permette di intervenire per ottimizzare le tue campagne e di raggiungere così risultati migliori in termini di conversione. 

Per aiutarti a far crescere il tuo Only Adults Hotel utilizzeremo in particolare le campagne di mailing e le campagne pubblicitarie.

Ti spiego come funzionano.

Email marketing: il contatto diretto con i clienti del tuo Only Adults Hotel

Email marketing_ il contatto diretto con i clienti del tuo Only Adults Hotel

Se pensi che le campagne di mailing possano essere solo di disturbo ai tuoi clienti, sappi che hai questa convinzione semplicemente perché, da cliente, ti sei sempre interfacciato con le mail noiose e che non ti offrivano vero valore. 

Con l’email marketing puoi fare la differenza, ma devi entrare in empatia con il tuo pubblico, per fare in modo che sia nell’interesse dei tuoi clienti aprire le tue mail.

Per questo devi pensare come pensa il tuo cliente e non come pensi tu, da albergatore. 

Le email sono uno strumento di contatto diretto con i tuoi potenziali clienti, senza doverti affidare agli intermediari.

In questo modo puoi inviare offerte personalizzate, comunicare le nuove esperienze e servizi, ma soprattutto l’email marketing ti permette di inviare messaggi specifici a target specifici. 

Sai qual è la cosa bella dell’email marketing?

Il costo per l’invio della mail è esiguo e le campagne sono tutte misurabili, perché utilizzo software di analisi, in modo da poter potenziare le campagne e ottenere risultati migliori. 

 

Stai facendo pubblicità online, ma i riultati che stai ottenendo non ti convincono?
Forse stai sbagliando qualcosa

Campagne pubblicitarie online: più prenotazioni dirette per il tuo hotel

campagne pubblicitarie per il tuo adult only hotel

Hai presente le ads su Facebook o su Tripadvisor?

Possiamo strutturare le campagne pubblicitarie anche per il tuo Only Adults Hotel, per attirare nuovi clienti in modo diretto, senza doverci affidare alle OTA. 

Le piattaforme dove impiantare campagne pubblicitarie sono diverse: Google, Trivago, Facebook e Tripadvisor.

Non si procede alla cieca, ma si strutturano campagne in grado di convertire visitatori casuali in clienti, il tutto misurato attraverso strumenti di analisi. 

Per fare le campagne pubblicitarie non si può improvvisare: hai bisogno di qualcuno in grado di strutturare la pubblicità e di analizzare i dati emersi dalla singola campagna per migliorare le performance. 

È per questo motivo che mi affido al marketing datacentrico, perché sono in grado di interpretare i numeri e di migliorare le tue campagne, sia di advertising che di email marketing. 

Caso studio: Hotel per adulti in Alto Adige

caso studio hotel adult only in trentino

Ti faccio un esempio di quello che puoi raggiungere con il web marketing.

Nel 2019 ho collaborato con un hotel in Alto Adige con il quale abbiamo realizzato 90.000 euro in 6 mesi di prenotazioni dirette investendo meno di 40 euro al giorno di pubblicità. 

La struttura in questione non aveva chiaro il cliente al quale si rivolgeva, il ristorante e la SPA non lavoravano abbastanza, pur avendo una location pazzesca e delle suite di design perfette per le coppie. 

Ho basato la strategia partendo dall’analisi delle recensioni e di quello che gli ospiti dell’hotel postavano sui social e sui portali.

L’hotel veniva frequentato principalmente da coppie over 40 di tutti gli orientamenti sessuali. 

Mi sono basata su questi dati per plasmare tutta la comunicazione visiva e testuale rivolta in modo mirato a questo tipo di target.  

La complessità è stata inizialmente realizzare del materiale utile a convertire target così, perché vendere un albergo bello è diverso dal vendere una bella esperienza di coppia.  

La struttura è effettivamente e oggettivamente bellissima, ma mancava di personalità.

Abbiamo deciso di stuzzicare la fantasia dei clienti, raccontando esperienze e sensazioni che potevano essere interessanti agli occhi di coppie amanti del fitness e del benessere.

Infine, abbiamo collaborato con influencer che avevano nicchie così specifiche e questo ha permesso di aumentare la visibilità dell’hotel attraverso Instagram

Tra Facebook e Instagram sono stati spesi 20 euro giornalieri, mentre le collaborazioni con gli influencer prevedevano uno scambio di soggiorno con pensione completa e un massaggio di coppia.

In questo modo, in soli 6 mesi abbiamo ottenuto 90.000 euro di prenotazioni dirette senza fare affidamento sulle OTA. 

Cosa ottieni da me

I risultati che ti puoi aspettare dal web marketing

un’analisi approfondita di dove ti trovi ora e quali risultati vuoi ottenere per il tuo Only Adults Hotel

una strategia sartoriale che ti faccia arrivare nuovi clienti e fidelizzi quelli che già hai 

utilizzo di email marketing e campagne di advertising su piattaforme specifiche per il tuo target in modo da portare traffico qualificato a compiere le azioni che decidiamo a monte

follow up con monitoraggio dei risultati in modo periodico per riadattare strumenti specifici al contesto dei dati che emergeranno dalle campagne.

 

Lavoriamo insieme al successo del tuo Only Adults Hotel?

Contattami se:

  1. vuoi aumentare i clienti per il tuo Only Adults Hotel
  2. godi di buona reputazione, ma hai bisogno di aumentare la tua visibilità
  3. vuoi gestire il tuo Only Adults Hotel senza dover fare affidamento alle OTA per forza
  4. sei pronto a lavorare in team con me
  5. hai un budget da destinare al tuo web marketing

 

Quindi, quello che devi sapere è che se vuoi prendere il mercato prima che lo facciano i tuoi competitor devi occuparti del web marketing e investire nella crescita del tuo Only Adults Hotel.

Puoi farlo grazie a delle strategie strutturate e ottimizzate che si basano sul monitoraggio delle campagne di mailing e di advertising e avere così il pieno controllo della tua acquisizione clienti. 

Stai spendendo i tuoi soldi online, senza risultati?
Forse stai sbagliando qualcosa